Ghiaccio in bocca

Il 17 Aprile esce in digitale il secondo singolo di FELICE dal titolo

“Il ghiaccio in bocca”

Dal 22 Aprile sarà online il videoclip ufficiale.

Il 17 Aprile esce in digitale il secondo singolo di Felice dal titolo “Il ghiaccio in bocca” (Etichetta Fiero Dischi distribuzione Artist First). Dal 22 Aprile sarà online il videoclip su YouTube. Il brano, scritto insieme a Emiliano Bassi (anche produttore artistico dello stesso), parla di un amore ormai finito e descrive in maniera didascalica alcuni momenti di vita vissuta.

“Il ghiaccio in bocca è la mia confessione più intima. Un viaggio fra ricordi che ho provato a nascondere anche un po’ a me stesso. Il primo provino di questa canzone nasce come uno sfogo: mi ero appena lasciato e con questa canzone volevo liberarmi di un pò di cose… A distanza di tempo ho riascoltato il primo provino e la mia prospettiva è cambiata totalmente: quelle sensazioni, quei ricordi e quelle emozioni meritavano di essere raccontate. Allora ci ho messo dentro un sacco di nostalgia e qualche piccolo segreto. Oggi, alla protagonista della canzone, direi: non ti ho mai detto tutto questo ma spero che ascoltando questa canzone un pizzico di nostalgia possa venire anche a te, in fondo l’abbiamo vissuta insieme”.

Anche in questo brano Felice si conferma molto a suo agio nel descrivere situazioni sentimentali condite da un’atmosfera malinconica e di nostalgia che rievocano ricordi e momenti di passione e di vita vissuta all’interno del quale chiunque può ritrovarsi. L’arrangiamento del brano esalta l’emotività che Felice vuole esprimere soprattutto nel ritornello, dove un susseguirsi di emozioni incalzato da un crescendo orchestrale esaltano la malinconia, appunto, e la liberazione nell’esternare finalmente quelle frasi alla sua tanto amata.